venerdì 9 marzo 2012

POESIE DA DILETTANTI - MA REBECCA E' FORTE

REBECCA UNA POETESSA DI 11 ANNI

.....IL SORRISO

Il sorriso viaggia solitario
nel cielo tra le nuvole.
un bambino è contento e allora........

il sorriso coglie il momento e si posa nel bel viso.
E quando rido mi domando:
sorriso mio ora dove vai?
Il sorriso spicca il volo solo se sei contento.....
...sorriso, ti porta via il vento!
Il sorriso è la tua velicità....bun viaggio sorriso mio!!!!!

NATALE


E' natale è Natale
che felicità.
Le città si illuminano di luci festose.
Gli abeti si vestono di tanti colori
Nevica!
La neve dipinge un candido quadretto.
Nella notte vola Babbo Natale
a portare regali qua e la
gridando "Buon Natale e tanta felicità"

LE FARFALLE
Volano nel cielo le farfalle!
Hanno le ali tutte colorate, rosse , blu, gialle.
Volano, si stancano e si posanosui fiori,
Sui fiori colorati si posano le farfalle e succhiano il polline.

LA NEVE

La neve è bianca e candida, candida come le nuvole,
Scende dal cielo piano piano.
Se tu provi a sdraiarti sopra la neve
ti sembra di essere su di un lenzuolo di lino.
La neve è leggera!
Con la neve puoi fare un pupazzo grande grande, fatto con tutto il cuore.

CARNEVALE

A carnevale ogni scherzo vale!
Stelle filanti, coriandoli volanti
in tutto il mondo girando, correndo.
Si vestono i bambini anche da arlecchini.
Si riempiono i cuori, i cieli si vestono di tanti colori.

LA MAMMA
Ma mma sei l'unica cosa che ci sia!
Mamma tu sei la migliore, l'unica che mi ama davvero
e che tutte le sere mi aspetti.
E ogni giorno ti penso e aspetto che arrivi quel momento
La sera a cena parli e io ti ascolto sognando! nel mio mondo sognando, aspettando.
Sabato noi quanto tempo passeremo assieme senza nessun disturbo! mentre sognamo.
Ti voglio bene mamma!!

LA VITA

La vita scorre lentamente
gli anni passano e tu diventi grande.
Di giorno in giorno ti diverti con gli amici.
La vita è la cosa di cui possiamo sfruttare le giornate..
Non dimenticare! la vita può svanire, non ne approfittare.

NATALE

E' Natale e tanta felicità nei cuori della gente...
I bambini aspettano i regali sotto l'albero...
Attenzione bambini, babbo natale sa...
Sa chi si è comportato bene o male.
E' mattino i bambini si alzano sperando di trovre qualcosa sotto l'albero.
Quelli che si sono compotati male troveranno solo carbone...
VI AVEVO AVVISATO!!
Babo Natale sa chi è statobirichino.
A natale tutto il mondo è in festa, ricchi, poveri, ammalati....
che bella atmosfera quella del Natale!

QUESTO HA PIU' DI 15 ANNI :)

REGALO
REGALAMI UN MOMENTO PER RIGUARDARE IL MARE, MENTRE SI ACQUIETA E VUOLE RIPOSARE...
REGALAMI UN MOMENTO PER RIMIRARE IL CIELO, MENTRE LE NUBI DANZANO TRA NUVOLE E SERENO..
REGALAMI UN MOMENTO PER AMMIRARE I PRATI, PRIMA CHE TUTTI I FIORI NON SIANO APPASSITI .....
REGALAMI UNO SPAZIO CHE' IO POSSA ENTRARE PIANO, DAL BASSO VERSO IL CUORE,FERMARMI PER UN TEMPO CHE E' FATTO DI PENSIERI. (R.P)
TRISTEZZA
SE IL CIELO FOSSE GRIGIO, MENTRE RISPLENDE IL SOLE..
SE I FIORI PERDESSERO IL PROFUMO IN PIENA PRIMAVERA..
SE IL FIUME FOSSE IN SECCA MENTRE LAMPEGGIA E PIOVE...
SE AVESSI IL GUORE STRETTO MENTRE POTREI GIOIRE..
SE AVESSI GLI OCCHI GONFI MENTRE MI STAI A PARLARE,
AMORE SAI NON TI VORREI ASCOLTARE. (R.P)
UNA BELLA GIORNATA E’:
-Aspettare con ansia che arrivi;
-Vederti correre sorridendo;
-Porgerti le labbra perchè le sfiori con le tue;
-Guardarci per capire che è vero..siamo insieme;
-Cercare le tue mani che cercano le mie;
-Seguire gli occhi tuoi mentre disegnano pensieri sulla mia pelle nuda;
-Giocare;
-Amarsi per un pò..troppo un pò;
-Dimenticare subito che sei partita (R.P)

PAURA
Se camminando ti credessi persa,
Se guardandoti intorno avessi paura delle ombre,
Se ti sentissi improvvisamente sola,
Fruga nei tuoi pensieri, scopri quelli miei,
Tendi una mano, sentirai la mia che stringerà la tua...
Rovista la tua mente e ricorda che ti amo.
Camminerai sicura, che io ti sto aspettando. (R.P.)

PENSIERI
Non avrò più paura del buio...
non spalancherò più gli occhi per paura delle tenebre,
mi basterà stringerti una mano,
sentire il tuo respiro, il tuo calore,
immaginare i tuoi sogni di bambina....
avvicinarmi a te, sfiorarti appena, per dimenticare ogni paura.
(R.P)

IL CAMINO
LE FIAMME DEL CAMINO,
SINUOSE SI AVVILUPPANO SUI CEPPI, S'INSINUANO ORA VELOCI
ORA LENTE, MORBIDE IN UN ABBRACCIO CALDO, SOFFOCANTE.
ALL'IMPROVVISO TUTTO BRUCIA IN UNA GRAN FIAMMATA COME SE IL TEMPO FINISSE ALL’IMPROVVISO.
E MENTRE GUARDO FISSO QUELLE FIAMME COLORATE CHE SFIORANO, AGGREDISCONO
QUEI CIOCCHI ARROVENTATI, RIVEDO TE CHE TI AGGROVIGLI,
CHE MI BRUCI DENTRO COME SE FOSSI UN LEGNO SECCO. (RP)
A MARIA
SEDUTA DAVANTI AL CAMINO SPENTO,
LE GAMBE APPENA SCHIUSE COME A CERCAR TEPORE..
GLI OCCHI AZZURRI PERSI COME A CERCAR NEL BUIO, UNA CAREZZA, UN NOME, UN RICORDO ANNODATO NELLA MENTE.
IL CAPO CHINO , LE BRACCIA LUNGO I FIANCHI..
UNA RESA AL TUO DESTINO.
TUTTO SI FA PESANTE, GLI OCCHI NON HAN COLORE..
SOLO UN SORRISO STANCO RISCHIARA IL TUO CAMMINO.
IL LETTO
SE ERA UN SOGNO SEMBRAVA TUTTO VERO.
NUDA SUL MIO LETTO, LA TESTA SUL MIO PETTO,
GLI OCCHI PERSI COME INSEGUISSI UN SOGNO DI ORGASMI SENZA FINE.
E STO CON I SENSI TESI MENTRE MI ENTRI DENTRO.
SENTO CHE LA VITA MI SCIVOLA DI MANO,
MENTRE LA BOCCA TUA DISCENDE PIANO PIANO.
PER PERDERSI NEL NULLA NEL MARE DELL'OBLIO. (RP)
PRIMAVERA
SE VEDI SOPRA I FILI LE RONDINI IN PARATA,
SE VEDI I MERLI TRA I RAMI A COSTRUIRSI IL NIDO,
SE VEDI I PRATI VESTIRSI CON MARGHERITE E VIOLE,
E' GIUNTA PRIMAVERA.
SE STRINGI TRA LE MANI UN VISO, IL SUO.
SE GUARDI GLI OCCHI SUOI E TI TROVI IN MEZZO AL MARE,
SE MENTRE DICI CIAO NON SAI VOLTARTI E ANDARE,
TI MANCA UN PO LA VOCE PER DIRE ..SAI TI AMO. (nk)

Nessun commento:

Posta un commento