venerdì 9 marzo 2012

LA PATATINA

Eg. Dott. Woodcock,

mi rivolgo a Lei perchè anche io ho un problema con le patatine come li ha avuti lei in questo ultimo periodo con vallettopoli.

Vede Dottore, nonostante
che io sia pensionato con il minimo di pensione, giusto giusto per morire di fame, non so rinunciare alla mia patatina quotidiana. Certo che le mie sono patatine si trovano nei luoghi dove solo i poveracci come me possono accedere, lungo le strade, vicino alle piazze, nelle periferie, non certo nei luoghi dove sopravvivono e prosperano i Vip.

Nonostante tutto, fino a poco tempo fa ero, contento perchè devo confessarle di essere anch’io patatina-dipendente.
Sa Dottore devo dirle senza vergogna che io le patatine me le facevo in qualunque posto, al cinema, alla casa del popolo, nei supermercati, all'oratorio dei francescani (tra un teodem e l'altro), in tram.

All'improvviso, forse per colpa del LELE o per colpa del FABRIZIO, le mie patatine sono raddoppiate di prezzo,ma non solo, ora le posso solo annusaree o al massimo sfiorare.

E senza patatina sono caduto in una depressione cosi profonda che dopo un attacco di panico violento (proprio mentre al al tg 1 intervistavano il ministro della salute) il mio psichiatra mi ha consigliato un ritiro di trenta giorni al Santuario della Verna.

Come cura d’attacco dovrò ascoltare i fraticelli per almeno tre ore al giorno mentre parlano di DICO e froci immondi.

Secondo lui riuscirò, se non a scordarmi del tutto della patatina, almeno a disintossicarmene.Ma nell'attesa che si liberi una celletta io non dormo, mi rimiro le foto, scavo nei miei pensieri perchè la mia patatina preferita, bionda, croccante, soda, me la dovrò scordare e mi toccherà mandare a puttana tutti i miei party con gli amici ai giardinetti dietro le frasche. Vede Dottore una patatina cosi prima aveva un prezzo di mercato abbordabile.

Ora invece il prezzo è schizzato alle stelle, 40 € al kg (neppure fosse ricavata dal petrolio).





E allora dottore, lei che ha speso delle miliardate per le intercettazioni potrebbe allungarmi qualche numero di telefono ( sa non riesco a capire perché siano stati secretati solo quelli) di qualche patatina già sbucciata tipo quella che le mostro come campione?



Tuttavia credo sarebbe anche opportuno aprire un nuovo filone d’inchiesta parallela perché secondo me i poteri forti (questa l’ho copiata dall’onorevole Rizzo, …(beato lui sbava Luxuria) ce l’hanno con i pensionati che guadagnano troppo e spendono e investono poco.

A fronte di una mia richiesta fatta ad uno di questi poteri forti (assessorato della sanità regionale) mi sono sentito rispondere “non ti puoi fare la patatina?..fatti na pippa proletaria).

Ora sono pieno di dubbi dottore. Sarà un aggiotaggio della mafia del sale o del raket dei raccoglitori di tuberi riuniti in cooperativa? O sarà l’ennesima cazzata del ministro addetto alle liberalizzazioni Bersani?

Insomma Dottor Woodcock pensa che potrà darmi una mano anche tralasciando per un pò tutte le sue chiestesu vallettopoli-gnocchettopoli-pompappopoli-portavociopoli-ministropoli?

Cosi oltre che far felice un pensionato, per i pochi giorni che gli rimangono, (sono i soldi che mancano che mi fanno morire, non la salute), potrà dare aria al suo ufficio perchè mi immagino che tutto quel profumo di topa oramai cominci a ristagnare nella Sua stanza e cominci a puzzare di pecorino secco.

Con affetto
Ps. Anche se non riuscirà a salvare l'italia metta da parte qualche agendina

Nessun commento:

Posta un commento