venerdì 20 giugno 2014

VENDOLA RIDE DEI MORTI

Roma, 15 nov. (LaPresse) - E' bufera sul governatore della Puglia, Nichi Vendola, per l'audio di una telefonata con Girolamo Archinà, ex responsabile delle relazioni istituzionali dell'Ilva (oggi agli arresti domiciliari) pubblicato oggi sul sito del Fatto Quotidiano.
L'intercettazione telefonica risale all'estate del 2010 e fa parte degli atti dell'inchiesta della procura di Taranto che accusa lo stesso Vendola di concussione in concorso con i vertici dell'Ilva.
"Sono molto colpito da una scena che ho visto ora - dice il governatore pugliese - i miei amici mi hanno fatto vedere una conferenza stampa e un'immagine...uno splendido scatto felino". Vendola fa riferimento a un episodio accaduto nel 2009 - e ripreso dalle telecamere - quando lo stesso Archinà strappò il microfono dalle mani di un giornalista, il quale stava chiedendo ad Emilio Riva alcune risposte sulle morti per tumore avvenute a Taranto. "Non potevo riprendermi - dice Vendola al telefono, ridendo - ho visto una scena fantastica. Io e il mio capo di gabinetto siamo stati un quarto d'ora a ridere perché è una scena fantastica".

Nessun commento:

Posta un commento